IL CIRCOLO PD MERATE SI UNISCE AL CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DEL PRESIDENTE NAPOLITANO

Il Circolo di Merate si unisce al cordoglio per scomparsa dell'ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano una guida in momenti difficili per il nostro Paese che lo hanno visto protagonista e garante dei principi fondamentali Costituzionali del nostro Stato.

Vorremmo ricordare il Presidente Napolitano attraverso alcune riflessioni che ha condiviso durante il suo mandato da Presidente della Repubblica che per noi sono significative. 

Serve una nuova generazione di leader che abbia visione e coraggio per portare avanti l’integrazione di cui abbiamo assoluto bisogno. Questa generazione di leader non può nascere per miracolo ma solo grazie ad una vasta mobilitazione della società civile e politica.

******

Ormai c’è una sola sovranità a cui rispondere ed è la sovranità europea – sovranità europea naturalmente nell’interesse dei singoli stati membri – ma bisogna sapere che non c’è più spazio per delle sovranità nazionali chiuse in se stesse.

******

Celebrare il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia significa diverse cose: significa verificare da dove veniamo, ma anche dove siamo arrivati e dove andiamo.





Commenti