mercoledì 25 febbraio 2015

1 Marzo 2015: CONSULTAZIONE SULLE AUTONOMIE LOCALI

CONSULTAZIONE SULLE AUTONOMIE LOCALI
Per ascoltare la voce della Base.
Il PD lombardo sul tema specifico delle autonomie, in particolare sulle difficoltà delle amministrazioni locali e sulla volontà di  trovare risposte alle sfide sempre più difficili che i nostri amministratori locali si trovano davanti, ha intrapreso un percorso che prevede per la giornata di

DOMENICA 1° MARZO 
dalle ore 9.00 alle ore 13.00
presso la sede Circolo PD in via Trento 26 Merate

 la prima consultazione  aperta a iscritti e elettori, tesa a concorrere alla definizione della proposta del PD lombardo e del Gruppo regionale PD in tema di Riforme istituzionali.
In concomitanza con la consultazione  verrà lanciata anche la giornata di aperura del tesseramento 2015 al Partito Democratico, sarà quindi possibile iniziare a tesserarsi.


La consultazione verterà su tre quesiti REGIONALI e un quesito LOCALE.
Il primo quesito Regionale è relativo se sei favorevole all’abolizione delle Regioni a Statuto Speciale, così da Procedere alla definizione di “una nuova autonomia” valida per tutte le Regioni Italiane?
Il secondo quesito Regionale è relativo all’ottimizzazione delle risorse e migliorare lo svolgimento delle funzioni loro attribuite, a ridurre, accorpandole, il numero delle Regioni.
Il terzo quesito Regionale  : come si tengono insieme la tutela delle identità locali e l’efficienza dei servizi ai cittadini in una Regione coma la Lombardia?
Primo quesito Locale : se la normativa dovesse rivedere gli attuali ambiti territoriali ( ex Province)prevedendo accorpamenti, quale soluzione preferiresti per l’ambito lecchese?  
Vi attendiamo così da esprimere ed ascoltare la vostra voce attraverso il voto-sondaggio


Direttivo Circolo PD di Merate 

Nessun commento:

Posta un commento