Domani alle 21 a Calolzio: ARIA NUOVA!



Carissimi,

Vi ricordiamo l'appuntamento per domani 21 novembre, alle ore 21.00 con il primo evento organizzato dal circolo dei Giovani Democratici di Calolziocorte e Valle san Martino dal titolo ARIA NUOVA!

La serata, che si terrà presso la sala civica di Calolziocorte, sarà incentrata sulle tematiche più importanti per il territorio calolziese e non solo: ambiente, spazi giovanili e scuola-lavoro sul territorio.

Il nostro intento è quello di mettere in rete le amministrazioni del territorio e mostrare l’aria di cambiamento che, anche dopo le ultime elezioni, si respira nella valle e nel territorio circostante. Per questo motivo, in un primo momento alle 18, presso la sede del PD di Calolziocorte, numerosi amministratori locali del calolziese e della valle S. Martino si confronteranno in tre tavoli di lavoro, mentre nell’evento in serata saranno esposti i risultati e le proposte e avrà luogo il dibattito con la cittadinanza.

Si parlerà di tutela e valorizzazione territoriale, buone pratiche ambientali e iniziative nell'ambito delle nostre amministrazioni, educazione al territorio e problematiche ambientali dell'area montana e lacustre. 
Grazie a lavoro del tavolo che si occupa degli spazi giovanili, invece, ci si concentrerà sulla valorizzazione di aree come la zona del Lavello, il miglioramento dei C.A.G. e l'estensione di queste realtà in molti comuni, l'utilizzo di edifici dismessi per start-up e progetti giovanili vari.Infine, l'ultimo tavolo, intitolato “Giovani, scuola e occasioni sul territorio”, si occuperà della situazione della dote scuola, del collegamento tra le scuole e le imprese, del sostegno allo studio e del riconoscimento dei meriti.
Insomma, l'obiettivo di questa iniziativa è creare un momento di confronto e di proposta sulle questioni che interessano maggiormente la valle San Martino al fine di creare una rete di connessione e di dialogo tra le differenti amministrazioni del territorio. 
Inoltre, questa serata è il primo appuntamento pubblico del nostro circolo, una realtà nuova ma già forte e piena di entusiasmo, che vuole dare fin da subito il suo contributo per una buona politica sul territorio!

Evento FB: www.facebook.com/events/1488046018151539Vi aspettiamo!

Giovani Democratici della Provincia di Lecco 

Commenti