GIOVANI, AL LAVORO! – prospettive, possibilità e speranze per il futuro.




Carissimi,


Vi invitiamo al primo evento organizzato dal nostro nuovo circolo GD “Alta Brianza e Laghi” che si svolgerà giovedì 6 marzo, alle ore 21.15, presso il centro culturale Fatebenefratelli di Valmadrera (LC) dal titolo GIOVANI, AL LAVORO! – prospettive, possibilità e speranze per il futuro.


Il tema della serata sarà il lavoro, con particolare attenzione al drammatico problema dell’occupazione giovanile. Interverranno Federico Nastasi, Responsabile Lavoro nell’esecutivo nazionale dei GD, Michele Bianco, Responsabile Lavoro della federazione provinciale del PD lecchese e Fabio Gerosa della CGIL di Lecco. A moderare la tavola rotonda sarà Michele Parolari, Responsabile Lavoro dei GD in provincia di Lecco.

Il lavoro è una componente fondamentale del nostro vivere comunitario, tanto che l'articolo 1 della nostra Costituzione recita che 'L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro' ma con una società che non si dimostra in grado di assicurare un lavoro, specialmente ai più giovani, è difficilmente immaginabile un futuro roseo.

Durante la serata di giovedì vorremmo inoltre trattare la dimensione locale del tema, troppo spesso trascurata, per questo abbiamo deciso di invitare, oltre a Federico Nastasi, responsabile nazionale dei GD sul tema, anche esponenti della realtà territoriale e anche alcuni giovani lavoratori che ci racconteranno la propria esperienza personale.

Vi aspettiamo numerosi e vi preghiamo di diffondere l’invito!


Giovani Democratici della Provincia di Leccowww.gdlecco.it - info@gdlecco.itFacebook: www.facebook.com/GiovaniDemocraticiLecco

Commenti