L'importanza dell'Unità Sindacale

Riportiamo il comunicato stampa che i circoli del circondario Meratese hanno diramato relativamente alla necessità di ritrovare l'Unità Sindacale a fronte della difficile situazione in cui versa l'Italia.


Circondario meratese
9 Settembre 2011

Comunicato: l’urgenza di ritrovare l’Unità Sindacale a fronte della attuale situazione italiana e della manovra finanziaria in corso di approvazione in Parlamento.

Le proposte avanzate dal PD e dalle parti sociali che più hanno a cuore il destino dei lavoratori italiani in merito alle modifiche alla legge finanziaria trovano totalmente d'accordo i circoli PD del circondario meratese.
I circoli intendono quindi ribadire che l'unione delle parti sociali nel difendere i diritti dei lavoratori deve essere posto fra i primi obiettivi delle organizzazioni sindacali per poter sostenere con forza il cambiamento di cui necessita il paese.
Un cambiamento che non è solo arroccarsi sulle proprie posizioni, ma una volontà di concertazione nel trovare le nuove vie di sviluppo che la società globale offre a tutti noi, in modo da favorire la crescita delle imprese italiane e della occupazione nel nostro paese.
I circoli chiedono a tutti i livelli del Partito Democratico di rendersi ancora disponibili ad assumersi il ruolo di facilitatori all’interno di questo processo volto a ritrovare l’unità sindacale.
Solo se tutte la parti sane del paese operano insieme si potrà andare oltre questo disastroso governo.

A nome dei circoli PD del circondario meratese, il coordinatore

Canzio Dusi

Commenti