Sabato a Lecco con Dario Franceschini per la legalità e il rispetto delle regole

(Clicca sull'immagine per leggere la locandina)

Carissime e Carissimi,
le vicende relative alla presentazione delle liste dei candidati alle elezioni regionali stanno confermando ancora una volta l'arroganza del centrodestra che pretende di essere al di sopra delle regole democratiche, a partire da quelle costituzionali.
Hanno combinato tutto loro: il pasticcio dei documenti non regolari, il pasticcio di un decreto legge inutile, il pasticcio di regole cambiate mentre la partita è in corso, il pasticcio di ricorsi e controricorsi che si trascineranno fin dopo le elezioni con conseguenze imprevedibili.
Ed ora minacciano di ricorrere alla piazza.
Noi sosteniamo che gli Organismi di garanzia e la Magistratura formulino i loro giudizi e che tutti li rispettino. Siamo nelle condizioni di andare al voto e noi vogliamo confrontarci sul campo con i nostri avversari. Noi abbiamo tutte la carte in regola per essere forza di governo, rispettosa delle regole e pretendiamo che le regole siano rispettate da tutti.
Per questo motivo ti invito a partecipare, sabato prossimo 13 marzo, alla manifestazione che terremo a Lecco con la presenza di Dario Franceschini. Ci troviamo con Franceschini alle ore 10 davanti al Municipio di Lecco in Piazza Diaz e, dopo il suo intervento, potremo accompagnarlo in una breve visita della città. Alle ore 14 è prevista una analoga manifestazione regionale, con tutti i partiti della Sinistra, nella piazza del Castello Sforzesco a Milano. Non prevediamo di organizzare dei pullman, ma sarà possibile utilizzare il treno che parte da Lecco alle ore 12,09 e arriva a Porta Garibaldi alle ore 13,11. Da Porta Garibaldi si arriva in 40 minuti, a piedi, al luogo della manifestazione, oppure utilizzando i mezzi pubblici.
Partecipiamo numerosi.

Ercole Redaelli Segretario provinciale del Pd di Lecco

Commenti