Serata Mandic - Martedì 12 Dicembre ore 21.00

IL MANDIC
passato presente (quale)futuro?

In uno dei momenti più movimentati e confusi per l’ospedale di Merate, il Partito Democratico di Merate ha deciso di organizzare un evento conoscitivo sulla situazione dell’ospedale San Leopoldo Mandic.
Affidandosi ad esperti nel settore e slegandosi dai casi dei singoli, il circolo meratese cercherà di mettere a conoscenza la cittadinanza dei cambiamenti avvenuti nell’ultimo decennio. Per capire il presente e poter intravederne il futuro.


La serata è organizzata per Martedi 12 dicembre alle ore 21.00, nella sala del Centro Diurno per Anziani di Merate, in Piazza Don Minzoni 1, Merate.
Saranno nostri ospiti e ci parleranno di tutto ciò: 
Roberto Zagni, ex primario di Ginecologia-Ostetricia al Mandic; 
Filippo Galbiati, medico e sindaco nel comune di Casatenovo; 
Andrea Massironi, sindaco di Merate; 
Ambrogio Sala, una delle voci che più volte si è spesa per l’ospedale di Merate. 


Durante l’incontro si cercherà di rappresentare i possibili scenari presenti e futuri, dettati dalla Riforma Sanitaria lombarda e dalle indicazioni di Regione Lombardia. Saranno ripercorsi così passaggi storici e si attiveranno una serie di campanelli d’allarme grazie ai nostri ospiti.



La serata, voluta fortemente dal gruppo PD, dovrà essere solo un punto di partenza. Capire, conoscere, approfondire, per iniziare una campagna forte a sostegno di un centro importante per la nostra area. Alla serata saranno invitati a partecipare ospiti illustri e rappresentativi come il sindaco di Merate, i sindaci del meratese, i primari e lo staff ospedaliero, i consiglieri regionali, gli onorevoli di zona e tutte quelle figure che hanno a cuore il nostro ospedale.
Questa è una tematica a cui crediamo molto: è un punto nodale su cui non possiamo accettare di venire esclusi da un progetto poco chiaro e che concede il beneficio del dubbio. Il Mandic merita una giusta battaglia che vada a favorire tutta la cittadinanza che vede in questo ospedale un punto di riferimento. Ha delle eccellenze che vanno difese, non distrutte. 

Per dar voce e consapevolezza a Merate e al meratese, noi ci siamo.

Commenti