venerdì 21 ottobre 2016

Giovani Democratici: Serata informativa e formativa sulla riforma costituzionale


I Giovani Democratici e il Partito Democratico di Merate, con la collaborazione del Comitato BastaunSI meratese, organizzano una serata informativa e formativa sulla riforma costituzionale, oggetto del referendum del 4 dicembre. La serata è aperta a tutta la cittadinanza, specialmente a quella fetta di persone ancora indecisa e che vuole informarsi in maniera completa sul tema. La discussione non porrà l’accento su una posizione ben precisa ma, anzi, si fonderà unicamente sulla sostanza e sul merito di questa riforma, con un excursus sulla storia costituzionale di questo paese. Non vi sarà propaganda politica: siamo stanchi degli slogan elettorali e privi di contenuto reale.

L’incontro si terrà Lunedì 24 Ottobre nella sede del Partito Democratico di Merate, in via Trento 27 a Merate (LC) dalle ore 21.00.

Relatore della serata sarà l’ex senatore Antonio Rusconi, docente di storia preparatissimo sulle dinamiche costituzionali del nostro paese e sulla riforma in questione, a cui sarà affiancato, come moderatore, Gino del Boca, segretario del circolo GD Merate e responsabile formazione regionale dei GD Lombardia.

giovedì 20 ottobre 2016

Debora SERRACCHIANI - " LE RAGIONI DEL SI' AL REFERENDUM COSTITUZIONALE"




Carissimi, 

in vista del Referendum del 4 dicembre prossimo i Comitati provinciali per il SI' di Lecco e Como
hanno organizzato per


VENERDI' 21 OTTOBRE
ore 21.00
presso il Lario Fiere di Erba


un incontro per parlare di referendum
dal titolo " LE RAGIONI DEL SI' AL REFERENDUM COSTITUZIONALE"
che avrà come ospite il Vice Segretario del Partito Democratico


Debora SERRACCHIANI

e che sarà l'occasione per confrontarsi con una delle personalità più autorevoli del nostro Partito su questo appuntamento che ci vedrà fortemente impegnati nelle prossime settimane per raggiungere l'obiettivo di portare più gente possibile a votare e ovviamente a votare SI'



Sperando di incontrarvi vi invio
Cordiali saluti



Fausto Crimella
Segretario P.D. Lecco

domenica 16 ottobre 2016

La riforma Costituzionale

Cosa c'è in programma?

Il Comitato Sì Adda Meratese prosegue sul territorio nella sua attività di informazione e di sensibilizzazione per spiegare perchè votare Sì al prossimo referendum costituzionale del 4 dicembre.
Il prossimo appuntamento coinvolgerà due esponenti politici di spicco, entrambi favorevoli alla Riforma Costituzionale, come gli onorevoli Emanuele Fiano (PD) e Maurizio Lupi (NCD).
Il Comitato è convinto che un dibattito sul tema non può fare a meno di un confronto con la classe politica, in particolare con due esponenti di rilievo nazionale, entrambi favorevoli al Sì, ma, siccome appartenenti a formazioni diverse, ognuno dalla propria prospettiva.
Un incontro del genere, a differenza dei precedenti e dei successivi, prima ancora che capire i tecnicismi della riforma, ha l'obiettivo di creare una discussione sul senso di votare Sì e di cambiare la Costituzione.
L'appuntamento con Fiano e Lupi è allora per lunedì 17 ottobre alle ore 21, presso l'Auditorium Comunale, in piazza degli Eroi, a Merate (LC).
Vi aspettiamo!
Il Comitato Sì Adda meratese