Post

Visualizzazione dei post da luglio 5, 2015

manifesto tesseramento

Immagine
Carissimi vi informiamo che  sono pronte le tessere 2015. Come ricorderete la Federazione regionale lombarda si era attivata nella stampa di tessere regionali per un pre - tesseramento, onde supplire nei primi mesi del 2015 al ritardo del nazionale nella stampa del materiale. Chi ha già effettuato adesioni con le tessere del regionale gli verrà consegnata solo le tessere nuove del nazionale a coloro che si sono già reiscritti per il 2015. Per il tesseramento a livello di anagrafe sono valide entrambe.
Quanto prima le tessere saranno disponibili presso il nostro circolo e sarete informati con msg. per posta elettronica.
Saluti
Enrico Mazzucchelli
segretario circolo PD di Merate

news di Gian Mario Fragomeli

Amiche, amici,
vorrei aprire questa newsletter - una sorta di promemoria delle mie prossime iniziative in programma - con una buona notizia per il territorio.

Attraverso un mio emendamento, poi riassorbito dal testo presentato dal relatore incaricato, è stato modificato …

Save the date: 20 luglio a Missaglia incontro su legalità e anticorruzione

Informa Il 20 luglio alle 21 all'interno della Festa dell'Unità di Missaglia e del Casatese si terrà l'incontro "Legalità e anticorruzione: l'impegno del PD" con il collega David Ermini, Responsabile Nazionale Giustizia del Partito e componente della Commissione Giustizia della Camera. Visti i recenti fatti di cronaca e la necessità di approfondire il tema che anche molti di voi mi hanno espresso, ho ritenuto opportuno dedicare una serata a questo tema. Sarà anche occasione di parlare della legge anticorruzione approvata a maggio che prevede pene più severe per i reati di corruzione, concussione e peculato, introduce la restituzione dell’intero maltolto e riporta finalmente il falso in bilancio ad essere un reato penalmente perseguibile.

L’impegno sul Ponte di Paderno

news di Veronica Tentori

Nelle scorse settimane su segnalazione di diversi Enti territoriali sono stata chiamata ad intervenire in merito agli urgenti e non più rinviabili interventi di recupero e di consolidamento strutturale del ponte di Paderno.
Per questo motivo nella mattinata odierna ho preso parte, con il collega Fragomeli, ad un incontro preliminare con i dirigenti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e, successivamente, con Maurizio Gentile, Amministratore Delegato di RFI, presso la sede romana del gruppo. Nei prossimi giorni, infine, è in programma anche un incontro con i dirigenti del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo: il ponte infatti rappresenta una pregiata testimonianza di archeologia industriale già sottoposta a vincolo.
Sia il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che i vertici di RFI, Rete Ferroviaria Italiana, si sono resi disponibili ad aprire al più presto un tavolo istituzionale con i Comuni interessati, le Provi…