Post

Visualizzazione dei post da giugno 28, 2015

Ritorno in edicola dell'UNITA'

Cari compagni e amici del PD, da domani l'Unità torna in edicola. Era un mio impegno personale, oggi è una promessa mantenuta. Ha poco senso oggi piangere sul latte versato (e sui tanti denari versati). Purtroppo le vicende del passato non si possono sistemare. Ma il futuro è nelle nostre mani. E allora abbiamo lavorato con passione – grazie innanzitutto al tesoriere del PD Francesco Bonifazi, alla proprietà, al direttore Erasmo d'Angelis – per riportare in edicola questa testata gloriosa. Per darle un futuro. Perché la nostalgia è un sentimento nobile, ma costruire la speranza è ancora più bello. Non sarà solo l'Unità cartacea. Ma anche il sito, la web-tv (Unità TV prende il posto di YouDem), le feste che già dallo scorso anno sono tornate a chiamarsi Festa dell'Unità. Abbiamo bisogno di un partito che rafforzi i suoi ideali ma anche la sua organizzazione. La discussione partito liquido-partito solido non ha senso: ormai la differenza è tra un partito organizzato ben…

LA LOMBARDIA HA LA SUA LEGGE ANTIMAFIA

Immagine
È frutto del lavoro bipartisan in seno alla commissione speciale Il Consiglio regionale ha approvato martedì scorso la nuova legge per il contrasto alle mafie e l'educazione alla legalità. Frutto di un lavoro bipartisan, nato in seno alla commissione speciale Antimafia congiuntamente alla commissione Affari istituzionali, raccoglie in 37 articoli la volontà del Consiglio regionale di farsi protagonista della promozione della legalità.
La legge rafforza le attività di sensibilizzazione della società civile e delle istituzioni pubbliche sul tema dell'educazione alla legalità (anche in tema di bullismo e devianze giovanili), in collaborazione con associazioni di categoria, scuole e università, comunità di recupero e organizzazioni di volontariato. Viene istituita la "Giornata regionale dell'impegno contro le mafie e in ricordo delle vittime", celebrata in Lombardia il 21 marzo, per coinvolgere gli studenti delle scuole lombarde.
Vengono creati due nuovi organismi:…