Comunicato n°03/2015 ATTIVITA’ PROGRAMMATICA del CIRCOLO

Comunicato n°03/2015
ATTIVITA’ PROGRAMMATICA del CIRCOLO
Il  presente comunicato si rivolge agli iscritti e ai simpatizzanti del PD che vivono a Merate e nelle frazioni di Pagnano-Novate-Sartirana-Brugarolo-Cassina.
In data 2 Marzo si è tenuta la programmata riunione di Circolo.
L’o.d.g. è stato il seguente:
- Analisi dei risultati del sondaggio PD Lombardia del 1 marzo ( cui si è dato seguito con una comunicazione specifica che verrà messa sul nostro blog PDMerate)
- Confronto di idee sull’attività di circolo con nome “progetto circolo”
La riunione ha avuto inizio alle ore 21,15 e si è conclusa alle ore 23,00
Dopo la presentazione del progetto circolo da parte del coordinatore, si è aperto il confronto e lo sviluppo delle opinioni in merito a quanto riportato nella brochure.
Dal dibattito sono emerse alcune considerazioni e appunti che qui di seguito vengono così sinteticamente riassunte:
Viene ratificato il programma eventi che così si riassume :
- Primo evento  con Titolo della serata “ENERGIA per la VITA” Data prevista Fine Aprile
- Secondo evento  con Titolo della serata “dal posto al percorso di lavoro” Data Prevista metà del mese di Maggio
- Terzo evento : Serata di intrattenimento  musicale” ( con finalità di ricerca fondi-formulare una borsa lavoro/ di studio/ startup) Data Prevista mese di Ottobre
- Quarto Evento dal  titolo: “la bellezza della Politica “ Data prevista mese di Novembre  
Al secondo e terzo evento si lavorerà in sinergia con il supporto di energie e di competenze dei GD Giovani Democratici .
Relativamente al primo evento porterà un contributo l’onorevole Veronica Tentori  e ci sarà la presenza del Consigliere di SEI MERATE sig. Alessandro Pozzi, mentre per secondo evento porterà un contributo l’onorevole Gianmario Fragomeli e di un rappresentante del sindacato lavoratori del territorio.
Relativamente le date precise , queste  saranno indicate con apposito comunicato con riportato i dettagli del programma della serata.
Premesso quanto sopra qui di seguito si riportano i principali principi che sono emersi per dare nuova vitalità politica- sociale - culturale al Circolo PD di Merate.

Con il 2 Marzo si può dire che è iniziato un “nuovo” percorso che ha per obiettivo il farci riflettere e  sviluppare in noi un “certo ottimismo” per il momento che stiamo vivendo.
Per questo il nostro circolo ha intenzione di sviluppare oltre agli incontri sopra elencati una serie di serate di studio dedicate a iniziative che andranno a toccare la popolazione di Merate e le sue frazioni ( non come tali ma come realtà vive)  Pagnano-Novate-Sartirana-Brugarolo-Cassina.
Qui entra in gioco la  realtà SEI MERATE , lista civica nata dalla condivisione di diverse realtà sia politiche e che di Associazione.
Qui svilupperanno incontri- presso la nostra sede di circolo- con i nostri consiglieri per vivere con loro le problematiche che un gruppo di minoranza deve portare avanti nelle condizioni di realtà di una politica “grigia”, immobile e chiusa a” riccio” quale è quella portata avanti dell’attuale maggioranza.
Inoltre verrà formato un forum aperto a tutti i giovani del nostro territorio con incontri specifici “sulla bellezza della politica” ,incontri che verranno supportati da nostri rappresentanti eletti in Parlamento o in Regione Lombardia.
Non per ultimo il nostro blog sarà aggiornato settimanalmente con interventi sul territorio e ogni tre settimane con un dossier estratto da comunicazioni ISPI ( Istituto per lo Studio delle Politiche Internazionali). Tale dossier avrà il solo scopo di informare dei principali argomenti di Politica internazionale che il nostro Paese Italia sta affrontando.
La struttura che il circolo si da dando sarà quella di una massima sinergia tra chi vorrà seguirci in questo progetto e nel rispetto di una autonomia di pensiero , senza mai perdere di vista l’obiettivo politico PD del nostro circolo e le maggioranze che ne scaturiranno.
Direttivo Circolo PD  
Enrico Mazzucchelli
Coordinatore
Merate 5 marzo 2015
   

Commenti