Post

Visualizzazione dei post da ottobre 12, 2014

MARONI È IN GRADO DI ANDARE AVANTI?

Dura intervista del capogruppo di FI contro il governatore, il Pd vuole che si faccia chiarezza in Consiglio
"In questo momento di grande difficoltà le categorie produttive non si sentono in collegamento con il ruolo della Regione, che appare priva di un modello di sviluppo che vada oltre le proposte dei partiti. Avvertiamo tra la gente un disagio crescente, rappresentato tra l'altro dalla discesa al dodicesimo posto di Maroni nella classifica del gradimento dei cittadini". Un giudizio molto critico, che sorprende solo per un aspetto: chi lo ha pronunciato. La frase è comparsa mercoledì mattina contemporaneamente sui dorsi milanesi di Repubblica, Il Giornale e Libero. L'autore è il capogruppo di Forza Italia in Regione Claudio Pedrazzini, Berlusconiano di ferro, sempre ritenuto molto vicino anche a Mario Mantovani, soprattutto reduce da un vertice ad Arcore con il padrone di casa e con la coordinatrice lombarda Maria Stella Gelmini. Insomma, un'uscita in grande st…

LA MAFIA DIETRO L'ANGOLO

La relazione di Nando dalla Chiesa alla Commissione antimafia regionale segnala che la legalità è fortemente a rischio in Lombardia
Nando dalla Chiesa è tornato questa settimana in Consiglio regionale, a tre mesi di distanza dalla presentazione del suo "Manifesto dell'Antimafia", per parlare della situazione del fenomeno mafioso in Lombardia. Lo ha fatto a partire dalla quinta relazione della Commissione antimafia del Comune di Milano e degli esiti della relazione periodica che verrà consegnata al Parlamento.  Ad accoglierlo i membri della commissione ed il presidente Gian Antonio Girelliche, a margine dell'incontro, ha sottolineato l'importanza di un confronto che parta da dati verificati sul campo. "Dalla Chiesa - ha detto - ha fornito un quadro circostanziato del fenomeno mafioso nella nostra regione, tale da non lasciare dubbi sull'atteggiamento che devono tenere le amministrazioni pubbliche e, con loro, tutta la società lombarda. Non è sicuramente conf…