Post

Visualizzazione dei post da maggio 11, 2014

Lettera di Alessia Mosca capolista PD Italia Nord-Ovest

Care amiche e cari amici,
come avvenne nel dopoguerra per i nostri padri, queste elezioni europee decideranno il futuro del Paese. Anche se non viene detto con abbastanza forza, il 25 maggio sceglieremo tra la possibile rinascita dalla grande crisi di questi anni e le macerie permanenti della nostra democrazia.
Per l'Italia, Europa non significa solo la risorsa economica dei fondi europei per lo sviluppo dei territori, ma anche un binario di regole, trasparenza e legalità per diventare un Paese normale che compete alla pari degli altri su un mercato internazionale.
Scegliere di mandare in Europa i rappresentanti del Partito Democratico significa anche difendere e allargare i diritti a livello europeo, per uniformare verso l'alto l'intera società, ampliando il concetto di cittadinanza e contribuendo allo sviluppo generale.
Scrivendo il nome dei candidati più competenti e radicati nel nostro territorio che ha così bisogno di Europa contribuirai a lanciare un ponte e un trampolin…

15 Maggio, ore 21:00 - Sei Merate incontra gli abitanti di Merate Centro

Immagine

Una lettera di Silvia sulla piscina.

Immagine
Cari Meratesi, 
l’ormai consueta lettera domenicale dalle pagine del blog di Sei Merate mi consente di fare il punto su alcuni temi emersi in queste settimane di campagna elettorale. Così oggi ho scelto di parlarvi di piscina, soprattuto dopo aver visto lo speciale che Report, il programma di Milena Gabanelli, ha dedicato all’ argomento nella puntata di lunedì scorso. Il link per rivedere la parte più interessante lo trovate qui . Vi devo confessare che un brivido l’ho provato quando ho visto gli scheletri abbandonati di tre megaprogetti di piscine nel raggio di dieci chilometri in Veneto. E soprattutto quando ho sentito le parole di Marco Tornatore, presidente di Acquanetwork, l’associazione che raggruppa operatori del”mondo piscina”: aziende produttrici, società di gestione, consulenti progettisti, associazioni ed enti. E fra gli aderenti ad Acquanetwork, tra le tante società esercenti piscine in Italia, figura anche la GestiSport che gestisce la piscina di Merate: quindi la fonte è d…

Passoni: Le controriforme avanzate dal Governo

Accolgo l'invito del blog Pd di Merate per ritornare sulle controriforme avanzate dal Governo riguardanti Senato, Elezioni (Italicum), Province. Mi vedo costretto a ritornare su detti  temi, perché gli interventi succeduti al mio, sul blog, non sono entrati nel merito delle questioni. Il presupposto da cui parto, nella critica, è quello di vedere privilegiare la governabilità o presunta tale, rispetto alla rappresentanza e, quindi alla democrazia (potere del popolo). Questo aspetto distorsivo attraversa la legge sulle province ed i D.d.L. sul Senato e sulle elezioni politiche. Riguardo al metodo, il Disegno di Legge del Governo sul Senato ha prevaricato quanto già predisposto dall'apposita Commissione designata dal Governo Letta in ordine alle riforme costituzionali: si tratta del solito andazzo all' italiana di lasciare le cose a metà: cambia il governo e si cancella il pregresso. Inoltre non si capisce perché le riforme costituzionali debbano partire dal Governo, organo ese…

Sei Merate incontra gli abitanti di Brugarolo

Sei Merate incontra gli abitanti di BrugaroloMartedì 13 maggio 2014 Ore 21:00