Post

Visualizzazione dei post da aprile 13, 2014

Disegno di legge costituzionale sul superamento del Bicameralismo Perfetto

DISEGNO DI LEGGE COSTITUZIONALE “DISPOSIZIONI PER IL SUPERAMENTO DEL BICAMERALISMO PARITARIO, LA RIDUZIONE DEL NUMERO DEI PARLAMENTARI, LA SOPPRESSIONE DEL CNEL E LA REVISIONE DEL TITOLO V DELLA PARTE SECONDA DELLA COSTITUZIONE” TESTO A FRONTE DELLE MODIFICHE PROPOSTE (Bozza del 12 Marzo 2014)
Clicca qui per leggere il testo completo con l'attuale testo a fronte.

Disegno di Legge Costituzionale: Istituzione di un Senato delle Autonomie e delle Garanzie e riduzione del numero dei parlamentari

Riportiamo il disegno di legge Costituzionale sul Senato delle Autonomie.
DISEGNO DI LEGGE COSTITUZIONALE
d’iniziativa dei senatori CHITI, ALBANO, AMATI, BROGLIA, CAPACCHIONE, CASSON, CORSINI, CUCCA, D’ADDA, DIRINDIN, GATTI, GIACOBBE, LO GIUDICE, MICHELONI, MINEO, MUCCHETTI, RICCHIUTI, SILVESTRO, SPILABOTTE, TOCCI, TURANO, BUEMI e STEFANO.
COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 2 APRILE 2014
Istituzione di un Senato delle Autonomie e delle Garanzie e riduzione del numero dei parlamentari.
ONOREVOLI SENATORI. – L’Italia ha urgente bisogno di modernizzare le istituzioni nelle quali si esprime la volontà politica dei suoi cittadini, a cominciare dai due rami del Parlamento. L’opinione pubblica reclama un’autentica riduzione dei costi della politica, un innalzamento della qualità della rappresentanza liberandola dalla morsa delle burocrazie di partito vecchie e una più efficace azione di governo superando il bicameralismo paritario. Al Governo va riconosciuto il merito di aver posto concretamente il prob…

Sartirana: un gioiello da vivere nel verde e nel blu

Martedì 15 aprile alle ore 21.00presso la Scuola primaria di via Montegrappa (atrio della mensa) La lista civica Sei Merate incontra gli abitanti di Sartirana, nell’ambito del calendario di appuntamenti previsti con tutte le frazioni di Merate e che si concluderà in centro città. La candidata sindaco, dottoressa Silvia Villa, e i candidati consiglieri si presenteranno, illustreranno il programma e – soprattutto – ascolteranno i cittadini di Sartirana che vorranno evidenziare alcuni temi specifici: sia alcune problematiche che fossero sentite come particolarmente rilevanti, sia degli spunti propositivi di lavoro per la nuova giunta. Sicuramente verranno toccati temi inerenti la buona gestione del Lago di Sartirana (foto di Merate online) il corretto sviluppo della sentieristica in seno al progetto “Sei in Brianza”, ma si parlerà anche dell’esperienza degli Orti Urbani, così come dell’economia agricola attorno al lago. Saranno ovviamente i cittadini stessi a stabilire l’agenda della sera…

Un triste annuncio

Con vivo cordoglio vi informiamo della morte di Umberto Villa, noto e stimato commerciante lecchese,padre della dottoressa Silvia Villa, candidata sindaco per le elezioni amministrative 2014 a Merate. I candidati e lo staff di Sei Merate si stringono alla dottoressa Villa e ai suoi cari in questo momento di dolore. Le esequie si svolgeranno a Lecco. 
Lista Sei Merate. http://seimerate.com/