Lettera di Silvia Villa: insieme, per fare un lungo pezzo di strada.

Cari meratesi,
non sprecherò certo l’ultima lettera pre-elettorale da queste pagine del blog per rispondere alle polemiche strumentali scatenate in questi giorni intorno al mio ruolo di Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Se volete, potete leggere il comunicato accusatorio sulle pagine del periodico online che lo ha pubblicato la sera stessa dell’incontro con i candidati Sindaco, e qui potete leggere la mia risposta e l’appoggio di Sei Merate
Quello che voglio fare, da subito, è invece ringraziare tutti coloro che mi hanno dimostrato solidarietà, sostegno e comprensione: a partire dai candidati e dai sostenitori di Sei Merate, fino al pubblico che ha applaudito la mia replica prima degli interventi e alla gente che ieri pomeriggio ho incontrato in piazza. Ogni loro sorriso, ogni loro stretta di mano sono stati per me il segno che il lavoro fatto insieme in questi mesi ha già iniziato a dare i suoi risultati.
Risultati che si sono concretizzati ieri nell’incontro con i Sindaci e i candidati Sindaci  del meratese: un territorio che negli ultimi anni, a causa delle smanie di protagonismo dell’attuale amministrazione, si è visto privato proprio della città che ne dovrebbe essere il punto di riferimento.
Insieme ai Sindaci abbiamo sottoscritto un patto di collaborazione che tocca tutti i punti principali di un serio programma di Amministrazione:  acqua (qui  qualcuno troverà una risposta meno “evasiva” di quella che mi ha accusato di aver dato venerdì: vero, ma lo stato d’animo non era dei migliori però chi non era in sala a inizio serata non poteva saperlo), salute (con riferimenti a Retesalute e alle disabilità) , viabilità (comprese le biciclette che tanto poco piacciono a un altro candidato Sindaco che anzi ha detto di detestarle) e molti altri temi ancora, discussi con grande attenzione alla situazione attuale del territorio e con estrema concretezza, integrando e ampliando il nostro programma che non è solo per Merate, ma per e con tutti gli amministratori dei Comuni limitrofi.
Perché, come dice quel proverbio africano che mi hanno ricordato proprio ieri “Se vuoi andare veloce vai da solo, se vuoi andare lontano vai insieme”. Ed è proprio quello che abbiamo intenzione di fare: proseguire insieme, noi e voi, la strada che abbiamo intrapreso mesi fa quando ha preso forma il progetto che avrebbe portato a Sei Merate.
Una strada di cui vi ricordo i prossimi appuntamenti: stasera alle 18 L’Ape delle Sei, aperitivo musicale organizzato dai ragazzi del gruppo giovani democratici, e la festa di Piazza che abbiamo preparato per venerdì 23, per ringraziarvi di questa bellissima avventura che abbiamo vissuto insieme.
E che abbiamo intenzione, con il vostro aiuto, di portare avanti per lungo tempo, dopo il 25 maggio quando, ovviamente, vi invito a votare Sei Merate. Perché Merate sei tu.

Silvia Villa
candidata Sindaco
Lista Sei Merate

Commenti