Lettera di Alessia Mosca capolista PD Italia Nord-Ovest

Care amiche e cari amici,

come avvenne nel dopoguerra per i nostri padri, queste elezioni europee decideranno il futuro del Paese. Anche se non viene detto con abbastanza forza, il 25 maggio sceglieremo tra la possibile rinascita dalla grande crisi di questi anni e le macerie permanenti della nostra democrazia.

Per l'Italia, Europa non significa solo la risorsa economica dei fondi europei per lo sviluppo dei territori, ma anche un binario di regole, trasparenza e legalità per diventare un Paese normale che compete alla pari degli altri su un mercato internazionale.

Scegliere di mandare in Europa i rappresentanti del Partito Democratico significa anche difendere e allargare i diritti a livello europeo, per uniformare verso l'alto l'intera società, ampliando il concetto di cittadinanza e contribuendo allo sviluppo generale.

Scrivendo il nome dei candidati più competenti e radicati nel nostro territorio che ha così bisogno di Europa contribuirai a lanciare un ponte e un trampolino verso il domani.
Da parte mia, così come ho fatto nella mia attività di parlamentare italiana, come capolista della circoscrizione Nordovest voglio ora unire le forze con gli altri parlamentari Europei per ottenere risultati concreti e applicabili da subito.

In questa campagna ho ritrovato un' Italia che preferisce ragionare anziché urlare, che non vuole sfasciare tutto ma prova a cambiare,  che ha ancora una speranza e vuole tornare a progettare il proprio futuro.
Qualcuno dice che questa Italia non esiste più. Ma io ho avuto la conferma che non è così. E sono certa che insieme contribuiremo a salvare il sogno di un'Europa a misura di cittadino e dell'Italia.

Clicca su questo link per accedere al breve video "Scegli di scegliere"!

Un caro saluto,

Alessia Mosca
Capolista alle elezioni europee nel collegio Nordovest (Lombardia Piemonte Liguria Val d'Aosta)

Commenti