Evento del 14 Maggio 2014

 
COMUNICATO STAMPA
Elezioni Parlamento Europeo
2014 Anno Europeo della conciliazione tra Famiglia e Lavoro
Il giorno 14 Maggio alle ore 21,00 presso l’Auditorium del Comune di Merate si terrà l’evento “L’ EUROPA CHE SERVE” che richiama il voto del 25 Maggio per le elezioni del Parlamento europeo.
Lo svolgimento della serata avrà il seguente programma:
- Introduzione al tema del segretario del Circolo PD di Merate dott. ing. Domenico Cavana e del dott. Eugenio Carnazza ,del Forum Europa organizzato dalla Federazione PD di Lecco, a seguire l’intervento della eurodeputata l’on. Patrizia Toia che si ricandida al parlamento europeo .
Nata a Pogliano Milanese ( Milano) Laureata in Scienze politiche degli studi all’Università degli Studi di Milano. L ‘attività politica è iniziata nella sua regione la Lombardia dove ha ricoperto l’incarico di consigliera regionale ed Assessore al Coordinamento per i Servizi Sociali, alla Sanità e al Bilancio.
Ha ricoperto diversi incarichi istituzionali :
  • Sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri con delega per i Diritti Umani, per i Rapporti con le nazioni Unite, per la Relazione colturali all’estero, per America Latina, Asia e Oceania, per l’immigrazione e gli italiani all’estero.
  • Ministro per le Politiche Comunitarie
  • Ministro per i Rapporti con il Parlamento
Dal 2004 è parlamentare europea prima nelle liste dell’Ulivo e dal 2009 è riconfermata parlamentare europea eletta nelle liste del Partito Democratico e facente parte del Gruppo dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici al Parlamento europeo (S&D). Vicepresidente della Commissione per l’Industria, la Ricerca e l’Energia. Componente della Delegazione all’Assemblea parlamentare paritetica ACP-UE; membro sostituto della Commissione per lo sviluppo e la Delegazione per le relazioni con il Mercosur.
Nel corso della serata verranno proiettate alcune slides relative ad una indagine “sull’Europa che Vogliamo” realizzata in 50 città delle Lombardia su un campione di 1.700 persone intervistate .
A conclusione dell’evento un saluto gioioso in musica organizzato dai Giovani Democratici del circondario meratese .
Comunicazione circolo PD di Merate
07-05-2014 

Commenti