Post

Visualizzazione dei post da agosto 25, 2013

AL VIA GLI INCONTRI DI FORMAZIONE PER AMMINISTRATORI

Si apre GIOVEDI' 12 settembre a Merate il ciclo di incontri di formazione per amministratori organizzato dai circoli P.D. del Meratese, in collaborazione con la Federazione provinciale.
Chi desidera partecipare ha tempo fino al 6 settembre per inviare una mail a info@pdlecco.it o telefonare allo 0341.284206, ed iscriversi indicando nome e cognome, età, indirizzo, telefono e email. Per informazioni sul programma completo clicca qui.
Vi aspettiamo!
PD Merate

Prigionieri del presente. C'era una volta il futuro

C'era una volta il futuro. Oggi è scomparso. Una parola inutile, comunque inutilizzata. Il futuro. Illuminava l'orizzonte sociale e personale.  Ispirava l'azione e, anzitutto, i messaggi della politica. I leader e i partiti erano tutti impegnati a scrivere programmi, progetti. A fare promesse. Perché anche le promesse riguardano il futuro.  La politica della Prima Repubblica: era orientata da ideologie. Grandi narrazioni della storia, proiettate nel futuro. Che sarebbe stato migliore del passato e del presente. La politica della Seconda Repubblica ha, invece, affidato la produzione di immagini del domani agli esperti di marketing. Ha ricondotto le identità e i progetti alla personalità del leader. Così il tempo ha perduto significato. Come i progetti.  La figura di Berlusconi, modello e artefice di quest'epoca, ha riassunto in sé ogni promessa. Facendola apparire attuale e attuabile, se non oggi, almeno domani. La sua biografia "personale", in un tempo pervaso d…