Post

Visualizzazione dei post da febbraio 3, 2013

Ambrosoli e Bersani a Merate: 11 febbraio 2013

Immagine
Lunedì 11 febbraio, il candidato alla Presidenza della Regione Lombardia UmbertoAmbrosoli sarà presente a Merate, in Piazza Prinetti, dalle ore 17.00.
Dalle 19.30 musica con I LUF.
Dalle 21.00 sarà presente anche il candidato Premier e Segretario Nazionale Pierluigi Bersani.
Vi aspettiamo!
PD Merate

Elezioni: le risposte dei leader politici su scienza e ricerca

Dalle politiche energetiche e ambientali a quelle per l'innovazione, dalla legge 40 al testamento biologico, ecco le risposte alla dieci domande poste dal gruppo Dibattito Scienza ai leader delle principali forze politiche candidate al governo del paese dopo le prossime elezioni.
Ecco le risposte alle dieci domande su temi centrali per scienza e ricerca elaborate dal gruppo Dibattito Scienza. Le domande sono state inviate a sei leader delle principali forze politiche in campo nelle elezioni del 24 e 25 febbraio – Silvio Berlusconi, Pierluigi Bersani, Oscar Giannino, Beppe Grillo, Antonio Ingroia e Mario Monti – tre dei quali non hanno risposto.

clikkare sul nome del candidato per leggere le risposte.
Le domande e le risposte
1. Investimenti, meritocrazia, trasparenza: quali provvedimenti intende adottare per il rilancio di università e ricerca pubblica?
Pierluigi Bersani Oscar Giannino Antonio Ingroia
2. Quali provvedimenti concreti intende adottare per favorire l'innovazione e l'…

“I soldi dei lombardi in Lombardia” - le balle della Lega

Immagine
C’è un numero che smonta la propaganda leghista: è il 78 “I soldi dei lombardi in Lombardia”. Uno slogan efficace quello della Lega Nord. Ma è solo propaganda. Non è un mistero per nessuno di noi:tutti i soldi dei lombardi non si possono trattenere qui perché verrebbero meno le risorse per le pensioni, per la scuola, per le forze dell’ordine e non solo. C’è un numero che da solo smonta tutta la propaganda di Maroni rispetto alla sua proposta di trattenere il 75% delle tasse in Lombardia. È il numero è 78. Già oggi infatti i dati certificati dalla Banca d’Italia dimostrano che in Lombardia torna il 78% delle tasse che i cittadini versano. Nello specifico i dati dicono che: - la cifra pro-capite pagata dai lombardi con le imposte (da persone e imprese) è pari a 14.579 euro - lo Stato restituisce ai cittadini lombardi (sommando prestazioni sociali e spesa corrente primaria per ogni prestazione prevista dalle leggi) 9.977 euro, pari al 68% di quanto corrisposto per imposte; - il debito pubblico (i c…