FESTA DEMOCRATICA INTERPROVINCIALE 2012

Programma completo della Festa: http://www.pdlecco.it/public/pub_files/PROGRAMMA_FESTA.pdf 

Siamo orgogliosi di darvi il benvenuto alla terza festa provinciale delle Federazioni di Lecco e Monza Brianza.

Anche quest'anno, la Festa interprovinciale Lecco e Monza Brianza chiude la stagione estiva e la prima parte dell'anno, proiettandoci verso l'autunno e i suoi tanti appuntamenti. Ci aspetta infatti una stagione che vedrà probabilmente il nostro Paese ancora intento a trovare il modo di conciliare i tagli alla spesa con il rilancio, più che mai necessario, dell'economia nazionale, ma ormai proiettato verso una nuova stagione elettorale e, si spera, politica, nella quale dovremo operare quelle riforme che il nostro paese attende da troppo tempo, prima fra tutte quella elettorale.

Qui da noi in Brianza a questi temi si aggiungono quelli altrettanto pressanti del futuro delle nostre province e del nostro territorio, della realtà imprenditoriale e artigianale locale in profonda crisi, del sistema del welfare e della sua evoluzione oltre e in antitesi al modello formigoniano, della necessità di prevedere nuovi modelli di sviluppo per la nostra società.

Cercheremo di affrontarli qui a Osnago insieme alle molte persone che, come noi, credono che il Partito Democratico debba ragionare e discutere a fondo di questi argomenti per cercare soluzioni che guardino al futuro, alle nuove generazioni e al mondo che verrà, e che lo debba fare con lo sguardo di un partito che si candida a governare e a guidare il cambiamento, il partito che aiuterà il nostro paese a risollevarsi e a ritrovarsi. Tocca a noi risvegliare la riscossa democratica e civica che l'Italia non può più attendere. La nostra buona politica costruirà la strada della rinascita per il futuro nostro e dei nostri figli. 

Ercole Redaelli 
Segretario P.D. Federazione di Lecco

Gigi Ponti
Segretario P.D. Federazione di Monza e Brianza 

Commenti