VENERDI’ E SABATO ASSEMBLEA NAZIONALE DEL PD A ROMA

IL FUTURO DELL’EUROPA E DELL’ITALIA AL CENTRO DEL DIBATTITO. PRESENTE HOLLANDE, APRONO LE DUE GIORNATE BINDI E LETTA. CONCLUDE BERSANI.

Venerdì 16 dicembre e sabato 17 si svolgerà a Roma l’assemblea nazionale del Partito democratico, composta dai mille delegati eletti nelle primarie del 2009. Lo slogan dell’appuntamento del Pd è: “L’Italia prima di tutto. Uscire dall’emergenza, preparare la ricostruzione”. I lavori si svolgeranno presso la Fiera di Roma e saranno divisi in due sessioni.
La prima sessione si svolgerà venerdì e riguarderà il tema: “Il Pd e il futuro dell’Europa”. I lavori cominceranno alle ore 15 con l’intervento della presidente dell’Assemblea nazionale, Rosy Bindi. La relazione su il Pd e il futuro dell’Europa sarà svolta da Lapo Pistelli, responsabile esteri del partito. Nel corso del dibattito interverrà il candidato progressista alle elezioni presidenziali francesi, Francois Hollande.
La seconda sessione si aprirà sabato mattina alle 9,30 e sarà dedicata al tema: “Il Pd e il futuro dell’Italia”. La relazione introduttiva sarà svolta dal vicesegretario del Pd, Enrico Letta.
Il segretario nazionale del Pd, Pier Luigi Bersani, concluderà i lavori sabato alle ore 14,00.

Commenti