L'EUROPA POLITICA: IL NOSTRO FUTURO


Vi ricordo con questo messaggio finale la serata del 2 Dicembre a Olgiate Molgora, alle 20,45 in sala Civica, via Sommi Picenardi.
Quando abbiamo avviato questo ciclo di iniziative, la prima l’11 novembre con il prof. Paoletti e l’eurodeputato Antonio Panzeri, sempre a Olgiate, e la seconda, la prossima, il 2 dicembre, non avevamo idea dell’estrema attualità del tema. Una terza serata sarà il 27 Gennaio a Lecco con l’on. Patrizia Toja.
Oggi stiamo vivendo con grande ansia il rapporto con l’Europa e quindi ascoltare e interrogare protagonisti della vicenda, almeno sul fronte Italiano, come l’on. Lino Duilio della Commissione Bilancio della Camera, diventa di ancora maggiore importanza. (www.linoduilio.it)
Abbiamo il dovere, verso di noi e verso chi ci sta intorno, di essere informati in maniera lucida e seria, non demagogica nè propagandistica, su quanto è avvenuto in questi ultimi mesi, su quali siano state le cause di lunga data, quali i possibili scenari, quali le possibili azioni per uscire dalla drammatica crisi in cui ci troviamo.
Quindi intervenite tutti alla serata del 2 dicembre; la presenza, anche se talvolta faticosa, rappresenta per noi e per chi ci sta intorno, la sensazione di poter contare, di poter esprimere il nostro punto di vista, di essere protagonisti di una “storia” che altrimenti sfugge completamente al nostro controllo.
Fate inoltre circolare, se lo ritenete possibile, il presente messaggio al vostro indirizzario.
Augusto Rimini
segretario del circolo PD di Calco

Commenti