Al via il Forum Economia e Lavoro

Lo Statuto del Partito Democratico prevede e incentiva la costituzione di forum tematici che contribuiscano a generare un sistema di idee, di contributi costruttivi e di competenze a supporto dell’attività politica, amministrativa e parlamentare.
Tra questi è urgente che si costituisca il Forum economia e lavoro per i seguenti motivi:
  • La crisi economica globale non ha certo risparmiato la nostra provincia. Le previsioni per il 2010 indicano una ripresa difficile e il rischio concreto di ulteriore aumento della disoccupazione. Ciò impone alla politica, alle forze sociali e alle istituzioni di studiare proporre e d attuare risposte efficaci ed innovative.
  • Il PD sia a livello nazionale che locale sta elaborando una serie di proposte che integrando efficaci reti di welfare, politiche di investimento in R&S e infrastrutture, qualità delle pubbliche amministrazioni, garantiscano un’espansione stabile e sostenibile della produzione e della occupazione.
Chiediamo quindi che i Circoli del PD della provincia di Lecco si attivino per:
  • monitorare la situazione del territorio di competenza (aziende in crisi, situazione occupazionale...)
  • definire al loro interno un delegato competente sui temi in oggetto cosi che questi possano essere soggetti attivi e propositivi del costituendo Forum.
Sicuri che i Circoli sapranno con prontezza rispondere a questa nostra sollecitazione stiamo preparando un incontro preliminare alla costituzione da tenersi entro la prima meta del mese di giugno.

I Responsabili del settore
Economia e Lavoro del Pd provinciale
Stefano Angelibusi
e Fausto Crimella

Commenti