Al via la campgna per la Scuola pubblica

E' cominciato anche il tesseramento 2010, mentre la Festa democratica si svolgerà a Osnago dal 2 al 12 settembre.

(Clicca sull'immagine per ingrandire e leggere il manifesto)

Desidero comunicare che la Direzione provinciale ha deciso di attuare una serie di iniziative, a supporto dell'attività dei Circoli, fornendo loro manifesti, volantini e materiali di documentazione su diversi temi e in periodi successivi. Parallelamente la Federazione provinciale provvederà, per ciascun tema, all'affissione dei manifesti in tutta la provincia e a organizzare conferenze stampa per annunciare e illustrare le singole iniziative. I Circoli sono invitati a dare risonanza alle iniziative organizzando a loro volta, nei territori di competenza, incontri, volantinaggi e presidi con gazebo.
La prima iniziativa riguarda il tema della scuola
(clicca sul testo evidenziato per leggere l'articolo precedente) in merito al quale, in questo periodo, l'opinione pubblica è molto attenta e sono già state annunciate diverse iniziative da parte di Organizzazioni del mondo della scuola. I manifesti per i Circoli sono già disponibili presso la sede della Federazione e i volantini per i Circoli saranno stampati la prossima settimana nei quantitativi che ciascun Circolo potrà richiedere entro mercoledì 12 maggio. Agnese Mascellani, Responsabile provinciale Scuola, è a disposizione per supportare l'attività dei Circoli.
Il PD nazionale ha dato il via alla campagna per il tesseramento, con la proposizione di alcuni temi di particolare rilevanza in questo momento: il lavoro, la salute, la cultura,la ricerca, l’ambiente, le pari opportunità; e fornendo per ciascun tema gli elaborati grafici dei manifesti. La Direzione provinciale, che ne ha discusso nella riunione di lunedì 3 maggio, sottolinea l'importanza del tesseramento e la necessità di darvi il rilievo che merita attraverso iniziative pubbliche e incontri di approfondimento. I Dirigenti provinciali sono a disposizione per partecipare e guidare gli incontri che i Circoli organizzeranno.Ricordo che la nostra Federazione ha stabilito che il contributo minimo per ottenere la tessera è di 20 euro (di cui 6,00 euro al Circolo e 14,00 al provinciale).
Comunico, infine, che la prossima Festa Democratica provinciale si svolgerà, presso la Fiera di Osnago, dal 2 al 12 settembre.

Ercole Redaelli
Segretario provinciale

Commenti