Il XXV Aprile a Verderio tra testimonianza e musica


(Clicca sull'immagine per ingrandire la locandina)

Anche quest’anno il centro di Verderio Inferiore si animerà in occasione del 25 aprile. Altrimenti rock arriva infatti alla sua ottava edizione, forte dell’affluenza di pubblico degli anni scorsi.
Si inizia il 24 aprile alle ore 21.00, presso la sala Consiliare del Comune di Verderio Inferiore, con l’incontro "25 aprile: un passo oltre la storia". Carlo Levati, partigiano della 103sima Brigata Garibaldi e Gianluigi Bonalume autore del libro "Marta, ti racconto chi era tuo nonno…" racconteranno due storie e cercheranno così di ricostruire attraverso i ricordi di due condannati a morte ciò che non deve essere dimenticato.
Si continua il 25 aprile con la consueta festa in piazza: a partire dalle ore 14.30 concerto live dei Buffoni di Corte con il loro tributo a Rino Gaetano, intervallati dagli scatch comici dei 5 Cereali con il loro cabaret brianzolo. Per le vie del paese artisti di strada, trampolieri, sputa fuoco e spettacoli di danza. Allestito anche un punto gioco con l'associazione IoGioco, con la collaborazione esclusiva del comitato organizzatore di giocatorino 2009; per i più piccoli spazio Play Mais, laboratori di cartapesta, animazioni e intrattenimenti con gli insegnanti dei corsi del circolo Arci.Stand di associazioni Emergency, Amnesty International e CannadeGas - il Gas di Verderio. Non potrà mancare il punto ristoro, che quest’anno si arricchisce di menu per i vegetariani. Estrazione della sottoscrizione a premi alle ore 18.00.
Campagna di raccolta firme per il circolo Arci Pintupi e per l'acqua pubblica.
L’evento è organizzato dal Circolo Arci Pintupi di Verderi Inferiore, con la collaborazione del Comune di Verderio Inferiore.

Commenti