Fatta la legge trovato l'inganno, anche per gli aspiranti avvocati

Sei laureato in giurisprudenza ma non riresci a superare l'esame di abilitazione per esercitare l'abilitazione? Non c'è problema, basta pagare e Cepu ti aiuta a risolvere ilproblema. Non ci credere? Leggete la proposta pubblicitaria qui sotto, tratta direttamente da uno spot del Cepu... E dopo ci si lamenta che la giustizia non funziona... Ma l'assurdo è che la legislazione italiana consente simili stratagemmi.

SEI LAUREATO IN GIURISPRUDENZA E NON HAI ANCORA SUPERATO L’ESAME DI ABILITAZIONE?
Scopri il percorso che ti permetterà di conseguire l‘abilitazione in Spagna e di iscriverti all’albo italiano degli avvocati.
Abbiamo pensato a questa opportunità per tutti i laureati in Giurisprudenza che vogliono esercitare la professione di avvocato ma sono scoraggiati o delusi dai risultati dell’esame di abilitazione. Noi diamo il miglior supporto possibile a livello didattico e organizzativo ma l’esito del percorso dipenderà da te: dovrai studiare per la prueba e dimostrare il tuo impegno. Le conoscenze che apprenderai potranno comunque esserti utili nel caso tu voglia occuparti di questioni legali relative ai rapportitra Italia e Spagna.
L’Iter da seguire:
  • Ti iscrivi al servizio presso il Centro Studio Cepu della tua città, noi ci occuperemo della tua preparazione e dell’espletamento di tutte le pratiche;
  • Studi con i nostri tutor la lingua spagnola e le materie per l’esame in Spagna;
  • Sostieni in Spagna la prueba, l’esame di omologazione della tua laurea italiana con la laurea spagnola. Individueremo per te l’ateneo spagnolo più idoneo sulla base del tuo curriculum;
  • Superata la prueba, ti iscrivi al Collegio degli Avvocati in Spagna;
  • Infine ti iscrivi all’Albo italiano come avvocato “stabilito” e, dopo tre anni di esercizio della professione, sei integrato nell’Albo come avvocato a tutti gli effetti (D.Lgs. n. 96/2001)
I punti di forza del nostro servizio
  • È completo: da quando ti iscrivi a quando diventi avvocato stabilito puoi contare sulla nostra assistenza, formativa e burocratica.
  • È comodo: non hai bisogno di andare in Spagna per pratiche, informazioni, registrazioni, etc. Sei libero di pensare solo all’esame, di tutto il resto ci occupiamo noi.
È da cogliere al volo! Dal 2011 anche in Spagna sarà introdotto l’esame per l’accesso alla professione di avvocato (legge 34/2006): non è rimasto molto tempo per intraprendere questo percorso.
Il nostro ufficio di Madrid sarà un punto di riferimento costante, curerà il monitoraggio e l’aggiornamento in ogni fase del percorso.
Il percorso per l’iscrizione all’Albo è un servizio del Gruppo Cepu.

Commenti