Il caos in Regione è colpa dell'arroganza del Centrodestra

In un momento delicato come quello precedente le Elezioni regionali, la Lombardia sta vivendo una situazione paradossale venutasi a creare per mano dell’irresponsabilità del centrodestra.
La questione delle irregolarità nella presentazione del listino di Roberto Formigoni ha infatti gettato nel caos la regione, generando disorientamento e incertezza negli elettori a pochi giorni dal voto, anche e soprattutto a causa della prepotenza e dell’inaccettabile disprezzo per le regole dimostrato dal Governatore uscente e dalla sua coalizione.
Il culmine si è raggiunto in seguito alla sentenza della Corte d’Appello, quando Formigoni stesso, piuttosto che assumersi la responsabilità di questa situazione imbarazzante, ha tentato di gettare discredito sugli avversari mettendo in dubbio la legittimità delle liste altrui, come si è visto per la lista del PD a Lecco, e rimediando per altro una magra figura perché come verificato su 1271 firme solo due non erano complete di dati e perciò le abbiamo tolte.
Ritengo ridicola la “teoria del complotto” avanzata dal centrodestra, e credo che il 28-29 Marzo i cittadini avranno il diritto di scegliere chi votare ed esprimere così un giudizio su questo modo di gestire il potere per cui chi comanda ha sempre ragione e se sbaglia cambia le leggi. Comunque io continuerò a condurre la campagna elettorale nel merito, ovvero sui contenuti e sui progetti che servono alla Lombardia, al nostro territorio e ai cittadini.

Carlo Spreafico
Consigliere regionale del Pd

Commenti